Minuti Contati: III Edizione
Giovedi 25 giugno, ore 20.30, lasciate freddare la cena oppure tenetela calda in forno, staccate il telefono – non la linea internet, mi raccomando – e spegnete il cellulare, mettete a letto i bambini o appoggiateli dai nonni, insomma avete capito, il tempo sarà breve e la concentrazione al massimo. Minuti Contati ritorna, stavolta in prima serata, e aspetta solo voi, una tastiera funzionante e le vostre armi migliori: prontezza e creatività.
Il regolamento di questo innovativo concorso è semplice ma temerario: prevede infatti che i racconti debbano basarsi su un tema che resterà segreto fino all’ultimo momento e dovranno essere scritti simultaneamente entro un tempo prestabilito, comunque mai superiore alle tre ore, rispettando un numero di caratteri che resterà imprecisato fino alla partenza, ma che sarà comunque compreso tra i 1.000 e i 5.000.
Se ancora non l’avete provato, non perdetevi quest’occasione. Se invece avete avuto l’ardire di prender parte a una delle passate edizioni, sapete di cosa sto parlando e ci ritroveremo lì, ai posti di partenza per una nuova entusiasmante serata.
Gran bella iniziativa. Questo sì che è “innovare”. Mi piace molto.
Un sorriso,
Andrea