Seconda intervista sul blog di Davide Cassia (Edizioni XII)

In seguito alla vittoria de Il trono d’ossa nella XXV edizione di USAM – Una Storia Al Mese, il sempre solerte Davide Cassia mi ha pizzicato per saperne di più sulla genesi del racconto e sulle mie intenzioni future.

Se siete almeno un po’ curiosi, dateci un’occhiata. Trovo sia sempre interessante scoprire come le idee, nella mente di un autore – chiunque esso sia  – emergono alla luce fino a comporsi nella loro realizzazione finale.

Intanto un’anticipazione:

Davide Cassia: ciao Daniele, complimenti per la seconda affermazione in usam. Il racconto vincitore, Il trono d’ossa, sembra far parte di un progetto a più ampio respiro. È così o è solo una mia impressione?

Daniele Picciuti: in effetti è così, anche se ancora non ho delineato completamente il progetto. Quando ho scritto Il trono d’ossa avevo in mente proprio questo: dare il via – ma dovrei dire “continuare”, visto che è il secondo episodio con gli stessi personaggi – a qualcosa di importante, anche se non ho ancora deciso se tirarne fuori un’antologia di racconti che faccia perno su questi strampalati personaggi, o farne un vero romanzo. A questo penserò prossimamente.

Leggi tutta l’intervista sul Blog di Davide Cassia


Advertisements

About Daniele Picciuti

Ultime pubblicazioni: Ritorno alla Mary Celeste (Dunwich Edizioni, 2013) I racconti del sangue e dell'acqua (Bel-Ami Edizioni,2011), Uomini e spettri (racconto in antologia, Bel-Ami Edizioni), Mistero (racconto in antologia, Il Mondo Digitale Editore). Presidente Ass.ne Cult.ne Nero Cafè Capo Redattore Magazine Knife Vice-responsabile Nero Press Edizioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: