È uscito “365 storie cattive”, antologia di beneficienza
Si tratta di una raccolta di racconti a sfondo giallo-noir, curata da Paolo Franchini, giallista varesino che, di concerto col criminologo Picozzi, curerà il Festival noir promosso dalla Provincia di Varese l’estate prossima.
Ogni storia del libro, composta da un massimo di 365 parole, è scritta da altrettanti autori più o meno noti (qualcuno già affermato – come Danilo Arona, Cristiana Astori, Daniele Bonfanti, Marilù Oliva, Egle Rizzo, Paolo Roversi, Simonetta Santamaria – alcuni esordienti, alcuni su quella rampa di lancio da cui ci aspettiamo di veder emergere dalla mischia nel prossimo futuro).
Ovviamente nell’antologia è presente anche un mio corto: Latte e biscotti.
Il fine è totalmente benefico: infatti l’intero ricavato delle vendite di questo volume sarà devoluto ad A.I.S.EA Onlus, associazione che raggruppa le famiglie italiane con figli colpiti da Emiplegia Alternante (meno di 500 casi nel mondo, 40 solo in Italia). Per maggiori informazioni sulla sua attività visitate il sito www.aiseaonlus.org.
“365 storie cattive” è acquistabile sul sito www.ilmiolibro.it in una succulenta doppia edizione: una vanta una copertina con guanti insanguinati, decisamente “cattiva”, l’altra con due calici oscuri su uno sfondo blu notte.
Scegli quale acquistare delle due versioni del volume