I Racconti del Sangue e dell’Acqua: Presentazione a Roma (libreria Altroquando)
Sabato 12 novembre 2011 la Bel-Ami Edizioni presenterà a Roma la raccolta di racconti horror dal titolo I racconti del Sangue e dell’Acqua di Daniele Picciuti (v. scheda).
Ci siamo. L’appuntamento è alle ore 18.00, presso la libreria Altroquando in Via del Governo Vecchio, 80, 82, 83 (zona Piazza Pasquino).
Il sottoscritto vi aspetta per chiacchierare insieme di tutti gli aspetti dell’horror che più vi incuriosiscono.
Cos’è il terrore e come ho voluto utilizzarlo nella stesura di questi racconti. Se siete curiosi, vi aspetto per discuterne insieme.
Tredici storie sospese tra realtà e incubo.
Un viaggio nell’Italia misteriosa attraverso un doppio ciclo vitale. Il sangue, linfa dell’uomo e di ogni creatura animale, e l’acqua, fonte prima dell’esistenza di ogni forma di vita sulla Terra. Tredici storie si dipanano sospese tra la realtà e l’incubo, a volte trasformando le paure e le debolezze umane in vicende a tinte cupe, dal sapore lovercraftiano, a volte strisciando attraverso le tare della mente – giocando con le apparenze – fino a sviscerare i mali dell’anima. A volte semplicemente mostrando ciò che è nascosto, ciò che l’uomo non può o non vuole vedere.