Zomb Saga

ZombkindleLQ-450x600In uscita per Dunwich Edizioni Zomb Saga – Libro Uno, una raccolta multiautore a tema zombie. Stavolta, a fare la differenza, un progetto molto particolare, nato dalla mente di Antonio Amodeo. Zomb, infatti, ha l’ambizione di essere un progetto ad ampio respiro, con un background ben definito e mirato alla creazione di un GCC Game (gioco di carte collezionabili).

Gli autori coinvolti dovevano quindi basarsi sull’universo già creato, servendosi di gruppi predefiniti di sopravvissuti e zombie. Per maggior chiarezza, ecco la sinossi:

In un mondo devastato da un’apocalisse zombie, quattro diver­si tipi di morti viventi costringono l’umanità a dividersi in al­trettante fazioni. Nomadi, religiosi, reietti e militari si conten­deranno ciò che resta del mondo che conosciamo cercando di sopravvivere a zombie vaganti, posseduti, mutanti e infetti. An­tonio Amodeo, Daniele Picciuti, Alexia Bianchini, Mala Spina, Marco Roncaccia, Fabio Ghioni e Samuele Fabbrizzi creano una raccolta di racconti ambientata in un universo che cerca di mettere d’accordo tutti gli appassionati della letteratura Z. Zomb Saga si avvale inoltre della collaborazione di Federico “Videodrome” Frusciante che non manca di deliziare i fan del grande schermo con un breve saggio riguardante il cinema e i morti viventi.

«Una raccolta di storie entusiasmanti. Un ottimo esordio per l’universo di Zomb che appassionerà tutti gli amanti della letteratura Z.» ( Alessandro Iascy – TrueFantasy)

Quanto a me, il mio pezzo s’intitola Amore e Morte Zombie, è ambientato a Parigi e prende di mira Nomadi e Religiosi alle prese con Vaganti e Posseduti.

Se volete saperne di più sul gioco, visitate il sitoufficiale

Questa è la pagina del libro sul sito dell’editore

Il gruppo dedicato su facebook

Advertisements

About Daniele Picciuti

Ultime pubblicazioni: Ritorno alla Mary Celeste (Dunwich Edizioni, 2013) I racconti del sangue e dell'acqua (Bel-Ami Edizioni,2011), Uomini e spettri (racconto in antologia, Bel-Ami Edizioni), Mistero (racconto in antologia, Il Mondo Digitale Editore). Presidente Ass.ne Cult.ne Nero Cafè Capo Redattore Magazine Knife Vice-responsabile Nero Press Edizioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: