La polvere del tempo
Roma, in un ipotetico futuro. La razza umana, vittima di secoli di guerre chimiche e inquinamento indiscriminato, è rintanata nelle case, costretta a sopravvivere in un ambiente ostile popolato da creature fameliche chiamate Ibridi, vessata da un’autorità incapace di controllare una milizia che agisce nel solo proprio interesse, perpetrando soprusi e violenze sui più deboli. Sullo sfondo, una polvere cristallina che rende l’aria irrespirabile e da cui sembra impossibile difendersi. Lorenza, però, custodisce un segreto antico che potrà cambiare il destino dell’umanità. Questo è il suo viaggio. La sua disperata ricerca di un altro luogo dove ricominciare.
Dopo la chiusura della casa editrice La Mela Avvelenata, dove era stato pubblicato nel 2013, La polvere del tempo torna in abook, stavolta sotto il marchio Nero Press Edizioni.
L’opera, che ha vissuto un percorso travagliato e ricevuto diversi strati di editing nel corso del tempo – appunto – giunge alla pubblicazione con un marchio editoriale giovane e audace.
Vorrei ringraziare qui l’ottimo lavoro di Luigi Milani, che ha seguito l’editing finale del testo, nonché Stefano Andrea Noventa grazie al quale – saranno ormai passati due anni – il racconto ha avuto il pregio di essere “sgrezzato” dalla sua forma iniziale.
La polvere del tempo è disponibile su tutte le maggiori librerie online.
Rassegna Stampa
La notizia su False Percezioni
La news su Fantasy Magazine
La recensione su Il Flauto di Pan
La recensione su Il Mangialibri
La recensione su Al termine del giorno
La recensione su Letteratura horror
La recensione su Fantasy Planet