È uscito Knife 4!

E dopo averlo annunciato in molti modi diversi, il numero quattro di Knife, il magazine di Nero Cafè, è finalmente disponibile online. Di contenuti, stavolta, siamo pieni più che mai, vi basti pensare che il numero delle pagine è aumentato e siamo arrivati a 60.

In concomitanza con l’uscita di Exilium – L’Inferno di Dante (di Kim Paffenroth), all’interno della rivista troverete uno speciale Dante e Inferno, contenente numerosi articoli a tema dantesco-infernale.

Diverse le chicche che vi attendono. Prima fra tutte, l’intervista a Kim Paffenroth, autore di Exilium. Segnaliamo poi il racconto Madame Lucifer, di Richard Garnett, appositamente tradotto per noi da Armando Rotondi.

Il racconto del Nero Cafè stavolta è opera di Luca Ducceschi, mentre il Factory – che verte su quei Paolo e Francesca della Divina Commedia – è introdotto dalla scrittrice Marilù Olivasu una reinterpretazione di Laura Platamone.

L’interrogatorio stavolta è rivolto a Chantal Corrado, di Scrittura & Scritture, che ci rivela le gioie e le difficoltà della piccola editoria. Il From Hell prende di mira i Fratelli Mattioli, creatori di una versione  fumetti di Dante quantomai inedita, mentre l’Alter Ego coinvolge il terribile Heavy Bone, personaggio creato da Enzo Rizzi.

L’illustrazione di copertina è opera del bravo ed eclettico Gianluca Galati.

Scarica Knife 4 in pdf

Accedi alla pagina su Nero Cafè

Avatar di Sconosciuto

Informazioni su Daniele Picciuti

Tra le sue pubblicazioni: I racconti del sangue e dell'acqua (Nero Press Edizioni) Terraluna (Runa Editrice) Eddie e Melo - Il segreto dei Roccafiore (Plesio editore) L'inconsistenza del diavolo (Golem Edizioni) Dove arrivano le ombre (Nero Press Edizioni) Nero Elfico (Indipendent Publishing) Cursed Sails saga (Indipendent Publishing) Presidente Ass.ne Cult.ne Nero Cafè Co-responsabile Nero Press Edizioni

Lascia un commento