“Tutta colpa di cupido”, disponibile in ebook
Dalla prefazione di Laura Platamone:
Il racconto Tutta colpa di Cupido parte da un presupposto ben preciso. Come passerebbero il tempo quei burloni degli dèi se vivessero nel nostro tempo e nei nostri luoghi? Di certo se ne vedrebbero delle belle, tra intrighi e battibecchi, e allora ecco nascere questa commedia, piena di situazioni estreme, divertenti, veicolate dalle passioni divine che a me sembrano così tanto simili a quelle umane. Di racconti a sfondo mitologico io ne ho scritti parecchi. Sarà che sono cresciuta nell’era di Pollon, sarà che questi dèi mi stanno proprio simpatici. Fatto sta che io tra gli abitanti dell’Olimpo mi muovo un po’ come fossi tra amici. Nulla di strano perciò quando ho deciso di avventurarmi in un racconto del genere.
La cosa davvero curiosa è stata riuscire a coinvolgere in questo processo Daniele Picciuti…
Proprio così.
Questo racconto – un racconto lungo – è quanto di più strampalato mi sia capitato di scrivere. Dispetti tra dèi, un Cupido con tendenze omosessuali, un Bacco che non riesce a stare in piedi per il troppo vino in corpo, una Discordia che sarebbe perfettamente a suo agio in mezzo alle Desperate Housewife che tutti ben conosciamo.
E in mezzo alle loro dispute infantili e – a mio giudizo – esilaranti, spuntano le vite difficili dei comuni mortali. Ma non c’è mortale che possa vivere la sua vita in modo normale quando è bersagliato dalle angherie di divinità capricciose e un tantino psicopatiche.
E quindi non mi resta che augurarvi buona lettura!
Scarica l’Ebook e inizia a leggere (PDF)