And the winner is…

giftbookEcco qui di seguito l’estrazione del vincitore del Contest Ditemi cosa avete letto e (con un po’ di fortuna) vi regalo un libro.

Ma prima, un po’ di statistica. Dei nomi proposti, ne ho contati una quarantina già noti e riproposti più volte (non me li sono segnati e vado a memoria: Dario Tonani, Danilo Arona, Diana Lama, Alda Teodorani, Francesco Verso, Barbara Baraldi). Alcuni – pochi – sono invece già piuttosto blasonati (come Ammaniti, Baricco, Carrisi, Baldini, Oggero ecc.)  ma stranamente – o per fortuna – non sembrano rappresentare le vostre letture preferite. Di conto, un’altra quarantina di nomi di emergenti è invece spuntata nelle vostre liste. Mi pare quindi di capire che non ci sia una preferenza sul “nome” – quanto forse su quei nomi che si conoscono e che infatti ho visto reiterare – e che tutto sommato qualche lettura più rischiosa sia stata fatta.

Il che è un bene, vista l’attuale situazione delle piccola e media editoria, che – editori a pagamento a parte – deve combattere ogni giorno contro i grossi titoli dei grandi marchi e i loro prodotti A) scadenti e B) venduti a prezzi stracciati.

Qualità e Mercato non vanno a braccetto. Forse non ci andranno mai. Con le dovute eccezioni, ve lo concedo.

Detto ciò, non mi resta che congratularmi con voi per le belle letture (beh, quasi tutte!) e con il vincitore del contest! (che ora contatterò privatamente per l’assegnazione del premio).

A presto con altre novità!

lista commentatori

Advertisements

About Daniele Picciuti

Ultime pubblicazioni: Ritorno alla Mary Celeste (Dunwich Edizioni, 2013) I racconti del sangue e dell'acqua (Bel-Ami Edizioni,2011), Uomini e spettri (racconto in antologia, Bel-Ami Edizioni), Mistero (racconto in antologia, Il Mondo Digitale Editore). Presidente Ass.ne Cult.ne Nero Cafè Capo Redattore Magazine Knife Vice-responsabile Nero Press Edizioni

2 responses to “And the winner is…”

  1. Ema says :

    Si può proprio dire “Che il Caso sia con me!”
    Grazie mille, comunque 😉

  2. Andrea says :

    Arrivare terzo non è mica male dai 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: