Svelato il vincitore del Tremo Ancora!
A molti potrà sembrare strano, altri si chiederanno “Questa storia fa tremare?”, altri faranno spallucce e non si porranno domande. Ma so che molti capiranno. In ogni caso, per tutti, spiegherò cosa ci ha portato a decretare Carne, di Patrizia B. miglior racconto di questa prima edizione del Tremo Ancora.
Questo racconto, che in apparenza può apparire niente più che come un brandello di realtà particolarmente cruda, riesce a trasmettere quel brivido, quella sensazione di orrore che cercavo quando ho indetto il concorso. I motivi sono molteplici.
Il primo, senza dubbio, la collocazione in un contesto ben definito, quello di Sarajevo, e reale, che sa veramente di vissuto.
Il secondo, la sensazione di pericolo che aleggia in queste poche righe, dovute all’atteggiamento furtivo del protagonista, alla presenza inquietante dei cecchini, all’immagine della montagna che sovrasta ogni cosa.
Il terzo, infine, il significato insito tra le righe nel rigurgito del cane. Ancora una volta, quello che non viene spiegato, ma mostrato, anzi meglio, lasciato intuire, colpisce inesorabile la mente del lettore.
Patrizia B. riceverà una copia di NASF6, la scheda di valutazione di un suo racconto e potrà avere un libro edito recensito su Nero Cafè, Terre di Confine o Aculeo, secondo il genere trattato.
Ragazzi, grazie di cuore: sono veramente contenta di esser riuscita a lasciare un segno, per un attimo, nel Vostro immaginario.
Grazie Daniele e grazie Laura per l’attenzione, per questa iniziativa e per l’impegno che mettete nello spazio Nero Café, realtà assolutamente da tener d’occhio (per la serie: Non solo Nero… Angeli ;-DD).
A presto, e ancora
grazie
Patrizia
Grazie a te! 🙂
Patrizia puoi contattarmi alla mia mail così definiamo i premi: danielepicciuti-writer@yahoo.it
Una bravautore sta spopolando, complimenti Patty
Congratulazioni Patrizia 🙂
Grazie ragazze… Un bacio ❤
Grande Patty!
Un riconoscimento meritato.