In uscita Fantaweb 2.0, di Edizioni Della Vigna
Eccomi qui ad annunciare, dopo un periodo di quasi silenzio, l’uscita di una nuova antologia che vede all’interno un racconto del sottoscritto. Egocentrico come non mai, non posso fare a meno di essere particolarmente contento di questa pubblicazione, rimasta in incubazione per un paio di annetti prima di vedere la luce. L’idea, partita da un gruppo di lettura su Anobii, si è ben sviluppato nel tempo, soprattutto grazie alla volontà di Matteo Ciccone, curatore dell’antologia.
Il mio racconto, Il viaggiatore, si avvicina forse più a un horror technofantasy che alla fantascienza pura. Se avete presente Alien, capite cosa voglio dire.
A farmi compagnia, molti amici con cui ho condiviso altre raccolte, concorsi letterari o semplici scambi di mail, come Alfredo Mogavero, Stefano Andrea Noventa, Andrea Viscusi, Matteo Gambaro, Angelo Frascella. Ma gli altri, che non ho avuto il piacere di conoscere se non superificialmente, va comunque la mia stima.
Riporto dal sito dell’editore:
Internet: un luogo virtuale, quasi un non-luogo, ma ricco di fermenti e potenzialità. Dal ribollire di questo brodo elettronico di coltura (e di cultura), è scaturito un gruppo che si è lanciato nell’impresa di preparare un’antologia di fantascienza. Detto, fatto: ed ecco qui il risultato dei loro sforzi.
Racconti di fantascienza, anche se qualcuno è contaminato da altri generi, che affrontano vari argomenti: qualche autore ha preferito tematiche scientifiche/tecniche, qualche altro religiose; c’è chi si è occupato delle sorti ultime dell’Uomo, e chi si è spinto fino all’orrorifico.
Visioni ottimistiche e pessimistiche, scientifiche e umane, terrestri e aliene. Perché i gusti sono tanti, e tutti possano trovare in questo volume qualcosa di proprio gradimento.
Contiene i seguenti racconti:
Angelo Frascella – La vita in un segmento
Stefano Andrea Noventa – Alter ego
Francesco Cotrona – Habemus Messiam
Matteo Gambaro – Labirinti
Massimo Ferri – Teorema sinfonico
Emanuele Gabellini – Jack Farner
Alfredo Mogavero – Come scarabocchi su una lavagna
Andrea Viscusi – Il senso della vita
Patrizio Frosini – Albert
Daniele Picciuti – Il viaggiatore
Alberto Cecon – Dalla culla alla tomba
Vai alla pagina di Fantaweb sul sito dell’editore