Intervistato da Altrisogni
Eccomi di nuovo qui per segnalare al volo un’intervista lampo rilasciata alla redazione di Altrisogni in occasione dell’uscita del mio racconto Pelle di Luna sul numero 6 della rivista dedicata ai mondi del fantastico.
Ne riporto un brevissimo stralcio.
Altrisogni: Alle spalle hai vari racconti horror anche piuttosto sanguinari. Altrisogni n.3 ospitava il tuo Caccia senza tempo, racconto di vampiri con un taglio e un approccio molto originali. In prossima uscita c’è un tuo nuovo lavoro. Come ti muovi tra i vari generi e in quale ti senti più a tuo agio?
Daniele Picciuti: Dunque, sicuramente mi piace spaziare tra i generi. Mi piace anche sperimentare, mi intrigano le contaminazioni. Già in primavera dovrebbe uscire un mio lavoro a cui tengo molto, ma che è davvero sperimentale, un fantasy a tinte forti – il titolo c’è ma è top secret – o unbad fantasy come mi piace definirlo, in cui non mancheranno contaminazioni con l’horror, il grottesco, il giallo e la fantascienza. E non dimentichiamoci dello stile e del linguaggio che ho voluto usare, che affondano le radici nell’hard boiled più nero. Indubbiamente mi muovo a mio agio in tutti i generi che tratto. L’horror rimane forse la componente primaria.